recensioni dal sito di Matrimonio.com
Elena 12.3.2024 Una perla da esplorare
Una splendida Villa del 1600 all’interno di un borgo medievale giace sul crinale di dei monti dell’appennino tosco-emiliano all’ombra di una antica torre feudale. Ampi spazi, un banchetto itinerante, un bosco incantato e antiche querce che ombreggiano tutto. Una location da sogno che non potrà annoiare mai i tuoi ospiti. Un luogo tutto da scoprire, una perla da esplorare, momento dopo momento, dall’aperitivo al taglio della torta, tutto in movimento, mai uguale. Staff estremamente simpatico e cordiale, disponibile anche coem narratore discreto della storia antichissima del luogo. Lo consiglio a tutti.
Silvia 7.8.2024 Una favola
Abbiamo scelto Villa Borgo Masserotti come location per il nostro ricevimento e ne siamo rimasti contentissimi!
Grazie Sandra per la tua disponibilità e la tua felicità contagiosa e per averci ascoltato e saputo consigliare con passione – a te va davvero un grazie di cuore.
E che dire del posto, è davvero incredibile – provare per credere.
Noi lo sceglieremmo altre mille volte!
Elisa 18.6.2024 Il paradiso in Appennino
Villa Borgo Masserotti e’ un borgo del 1600.
Siamo stati accolti dai proprietari Sandra e Giuseppe, che si sono dimostrati attenti, disponibili ed estremamente cordiali, assistendoci nelle decisioni ed essendo prontamente e discretamente sempre di grande aiuto.
Il borgo dispone di un ampio piazzale di fronte alla villa con vista sull’appennino (utilizzato per aperitivo), e di un magnifico (ma proprio magnifico) giardino nel retro (per pranzo/cena), che si immette nel bosco.
Questi spazi accolgono senza problemi 200 persone (nel nostro caso).
Vi è anche una bellissima antica acetaia, che permette l’allestimento dei tavoli all’interno in caso di brutto tempo.
Non potevamo scegliere un posto migliore. Voto 10.
Ylenia 25.6.2024 Incantevole posto da favola
Location incantevole, amici e parenti hanno fatto solo complimenti! I proprietari sono due persone squisite e super disponibili. Veramente un posto incantevole dove noi abbiamo coronato la nostra favola. Davvero non si trovano difetti ne nella location ne nel personale.
Davvero top!
Maddalena 5.8.2023 Davvero speciale
Villa Borgo Masserotti è una perla nel nostro appennino. Grazie alla passione e alla dedizione di Sandra e Giuseppe, la location risulta curata nel minimo dettaglio mantenendo un carattere rustico ed elegante.
Francesca 28.8.2023 Location incantevole!
Sabato 26/8 abbiamo fatto il nostro matrimonio in questa villa del 1400 veramente incantevole. Un Borgo con una vista mozzafiato.Sandra e il marito professionali,organizzati e sempre presenti ad aiutare non solo il giorno del matrimonio, ma in tutto ciò che è l’organizzazione prima.È stato un sogno! Giornata indimenticabile!
Mattia 22.8.2023 Natura e romanticismo
Abbiamo scelto Villa Borgo Masserotti perché ci ricorda i luoghi della nostra infanzia. Il posto è bellissimo e ha lasciato tutti gli ospiti senza fiato con la vista sull’Appennino. Abbiamo cenato in un romantico prato verde sotto le stelle e sia noi che i nostri ospiti abbiamo soggiornato lì la notte stessa e la mattina è stato fantastico svegliarsi insieme con una vista e luce spettacolare. Intimo e unico nella zona. Grazie anche ai proprietari che si sono messi a disposizione.
Alice 18.10.2021 Un sogno!
Location davvero magica, immersa nella natura e circondata un paesaggio splendido. Massima cura sia degli spazi interni che esterni della villa. I proprietari due persone deliziose. Non potevamo chiedere di meglio per il nostro giorno!
Daniela 23.8.2021 Location perfetta
Meravigliosa! Credo non ci siano altre parole per descrivere questa location da mille e una notte e i loro padroni di casa. Beppe e Sandra ci hanno accolti e coccolati, gentili e disponibili a qualsiasi richiesta, professionali. Unici, come unica questa villa dove abbiamo passato insieme ad amici e parenti la giornata più bella della nostra vita.
Antonino 6.7.2021
Amore a prima vista… Per il giorno più importante della nostra vita, abbiamo scelto questa incantevole location… Non potevamo fare scelta migliore! Panorama mozzafiato e cura dei dettagli sono il punto forte di questa location, insieme a Sandra e al marito (proprietari della villa), che sono due persone a dir poco fantastiche, disponibili e un punto di riferimento… Ci hanno supportato e soprattutto sopportato in tutto.
Martina 22.6.2021 Fantastica location!
Abbiamo inaugurato la stagione dei matrimoni 2021 sposandoci a Villa Borgo Masserotti il 19 giugno. I nostri invitati sono rimasti meravigliati da questa location, che fornisce un servizio impeccabile unito a un panorama davvero esclusivo. Grazie al prezioso aiuto di Sandra, abbiamo potuto organizzare nel dettaglio ogni momento della festa e divertirci assieme ai nostri ospiti nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Consigliatissima!
Sara 13.9.2020 La cornice perfetta per il nostro matrimonio
Sito nell’appennino emiliano, questo borgo perfettamente ristrutturato e mantenuto dai proprietari Sandra e Beppe, è un angolo di paradiso, immerso nel verde con una vista mozzafiato sul crinale appenninico, è davvero un posto da sogno.
Ci siamo sposati in periodo covid ed i proprietari si sono resi sempre super disponibili sia prima che durante l’evento. Sandra e Beppe sono una presenza costante durante tutto l’evento, sempre disponibili per qualsiasi evenienza ma al contempo assolutamente discreta. Il borgo e le decorazioni fatte da Sandra e Beppe hanno reso indimenticabile il nostro matrimonio.
Abbiamo ricevuto i complimenti per la scelta della location davvero da tutti i nostri invitati, anche i più difficili da accontentare.
Consigliatissima! Sara e Alessandro
Rossella 9.8.2020 Esperienza meravigliosa
Ci siamo sposati ieri 8/8/2020 ai tempi del Covid-19! Abbiamo trovato un’accoglienza unica, garbata, ospitale e mai invadente. Ci siamo sentiti accolti e accontentati in tutte le nostre richieste e preoccupazioni. Il personale della villa offre un servizio impeccabile ed anche adeguato al momento storico che stiamo vivendo! Gli spazi sono molto variegati e ampi, nel totale rispetto delle norme previste! La vista parla da sola… e i nostri ospiti sono rimasti meravigliati ed estasiati! Grazie Sandra!
Ivan 1.9.2020 Incantevole
Location spettacolare con un panorama mozzafiato. Villa curatissima, titolari gentilissimi e molto disponibili per ogni evenienza. Consigliatissimo.
Veronica 13.7.2020 Luogo stupendo, gentilezza e professionalità della proprietà
Sandra è stata un punto di riferimento solerte, generoso e attento per tutte le fasi del nostro matrimonio, che essendosi svolto in periodo di Covid ha richiesto un grande impegno da parte di tutti i fornitori.
Il Borgo è una cornice meravigliosa per chi ama la montagna e l’eleganza e ha il grande vantaggio di avere ottimi spazi coperti in caso di piano B.
Michela 13.8.2021 Come nelle favole
Villa Borgo Masserotti è la location perfetta per un matrimonio! L’aria che si respira è magica!!! I proprietari Sandra e Beppe sono gentilissimi e così affabili, che sembra di conoscerli da sempre, molto professionali e attenti ad ogni dettaglio!!!
Andrea 22.7.2019 Andrea & Elisa
Location, organizzazione e disponibilità impeccabili.
Grazie di cuore a Sandra e Beppe per aver contribuito al giorno più bello della nostra vita!
Giulia 24.6.2019 Un gioiello tra gli Appennini modenesi
Villa Borgo Masserotti è un gioiello nascosto tra gli Appennini, ristrutturata e curata con sapienza ed attenzione dai padroni Sandra e Giuseppe che hanno saputo mantenere le atmosfere ed i tratti caratteristici originali della Villa padronale, della acetaia in sasso e delle strutture adiacenti. Il parco circostante e la cura del verde fanno da cornice ai numerosi spazi, interni ed esterni, che possono ospitare i vari momenti della giornata, con un effetto wow sempre garantito. Non di secondaria importanza, la professionalità, gentilezza, costante presenza e disponibilità dei padroni, che dai primi sopralluoghi all’allestimento fino al giorno delle nozze si sono dimostrati premurosi ed attenti affinché fosse tutto perfetto, per gli sposi e per i loro ospiti. Il calore umano, la vista mozzafiato, la genuinità dei luoghi e l’originalità degli spazi rendono unica questa location, nonché una scelta di sicuro successo.
Chiara 17.7.2019 Meraviglioso…
Villa Borgo Masserotti lascia senza fiato, merita davvero di essere vista. Immersa nel verde, è una storica villa, circondata da un rustico borghetto, a cui è stata ridata vita. I suoi proprietari se ne sono presi cura con passione e dedizione, mantenendo il suo stile dai sapori antichi. Si rimane conquistati dalla vista spettacolare sull’Appennino, dal bosco circostante e dal parco secolare dove, se ci fosse bel tempo, si possono far sistemare i tavoli. Se ci fosse brutto tempo non c’è da preoccuparsi perché il borgo ospita tante sale e spazi altrettanto accoglienti e curati. Se siete un po’romantici, amanti degli spazi aperti e del verde, Villa Borgo Masserotti è da andare a conoscere, e sarà un colpo di fulmine! Vorremmo ringraziare ancora i proprietari, Sandra e suo marito, sempre disponibili e molto discreti, che hanno curato nei dettagli la preparazione del luogo perché tutto fosse bellissimo. Ve lo consigliamo davvero, vi rimarranno dei ricordi splendidi.
Erika 22.7.2018
Meravigliosa location immersa nel verde nell’appennino modenese.
I proprietari persone squisite attente ai dettagli e alla cura della villa. Per rendere il vostro giorno indimenticabile e romantico è sicuramente un luogo speciale dove la natura la fa da padrone!
Simone 4.7.2018 Posto meraviglioso e disponibilità infinita
Ci siamo spostati il 3/9/17; abbiamo visionato tantissime location ma, vista questa, non abbiamo avuto dubbi!
Soprattutto se il tempo è bello è davvero tutto stupendo e gli ospiti si sono trovati molto bene e ci han fatto mille complimenti. I padroni della villa poi sono davvero gradevoli e disponibili oltre ad aiutarti nell’allestimento (che avevamo fatto noi)!
Barbara 1.9.2018 Bellissima
Bellissima ed elegante villa con vista verso il Cimone, curata, ordinata e pulita negli spazi verdi. Lo staff molto disponibile e gentile. Per chi si vuole sposare in montagna è. Un’ottima scelta! La consiglio!
Serena 24.7.2018 Un matrimonio da favola
Già conoscevo la Villa, dal momento che ci sono praticamente cresciuta, ed è stato subito chiaro che quella sarebbe stata la cornice del nostro matrimonio.
Complice la cerimonia celebrata al Castello di Montecuccolo, il ricevimento è stato un romantico tuffo nel passato, trascorso tra antiche e regali cantine e l’ampio e rigoglioso giardino sul retro della Villa. Riguardando le foto, non posso far altro che commuovermi al ricordo di quella giornata meravigliosa: gli antipasti, bianche isole immerse nel verde del parco, il taglio della torta sotto la quercia secolare. È stata una giornata da favola e siamo contenti che Villa Borgo Masserotti l’abbia resa ancora più magica!
